Negli anni Ottanta erano sulla cresta dell’onda, scalando le classifiche internazionali con brani come “Wild Boys” e vincendo Grammy Awards: nel febbraio 1985, per dire, apparvero sulla copertina di Rolling Stone che li definì la band più famosa del mondo.

Anni d’oro per i Duran Duran, che non si facevano mancare eccessi. Come la droga ordinata con il servizio in camera come se fosse un tramezzino. 

Lo racconta oggi il cantante e leader della band inglese, Simon Le Bon, ospite del podcast “Life’s A Beach” di Alan Carr: “Vado al Sunset Marquis Hotel da 40 anni - ha raccontato il 63enne - anche se la prima volta che ci sono andato, la tariffa non era così alta, ma era molto più bassa. In ogni caso, se conoscevi le persone giuste, lì potevi ordinare la droga al room service. Dico davvero. E noi lo abbiamo fatto! Facevamo le feste. Abbiamo vissuto gli anni ’80 e poi anche oltre”.

La sua vita è cambiata quando ha incontrato la modella Yasmin Parvaneh, con cui si è sposato nel 1985 e dalla quale ha avuto tre figlie (Amber, 32 anni, Saffron, 30 e Tallulah, 27).

"Le cose sono cambiate quando mi sono sposato - ha ammesso - ma del resto dovevano cambiare per forza”. 

La band ha continuato a produrre capolavori e avere successo anche dopo gli anni Ottanta: oltre venti singoli nella Billboard Hot 100, 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e diverse tournée da tutto esaurito.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata