Sta facendo discutere il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal regista e attore Leonardo Pieraccioni, che ha voluto lanciare un appello ai "colleghi genitori" per unirsi nel ripristinare il "vecchio e caro 'calcio nel culo' dei nostri nonni" per educare i figli.

Una pratica - scrive - "che non ha mai fatto male a nessuno, anzi". Questo perché, aggiunge il comico toscano, "siamo passati da 'mio padre mi fulminava con uno sguardo' a 'mio padre se dice di no lo fulmino'".

Uno sfogo semiserio, arrivato dopo l'osservazione attenta del comportamento della figlia Martina, ormai di quasi 7 anni.

"Babbo - mi ha chiesto seria la mia - ma se io da oggi faccio tutto quello che mi dici, tu mi potresti pagare?". La risposta doveva essere un tenero calcio nel culo alla Chinaglia e invece mi è pure scappato da ridere. Due giorni dopo si è lamentata perché reo di averla portata nel 'solito ristorante' due volte nella stessa settimana! Altra pedata nel culo mancata. Il risultato potrebbe essere che il passaggio da 'simpatica bambina birichina' a 'impertinente ragazzetta stronzetta' sia già scritto".

Un paio di "terapeutiche pedate a semestre" - la chiosa - "riorganizzeranno sicuramente quei ruoli persi in questo lascivo vivere moderno".

Il post, pubblicato ieri, ha raccolto quasi 3mila commenti e 8mila condivisioni.

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata