Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo. Almeno per quest'anno.

Lo ha incoronato la rivista People: «Sono rimasto completamente scioccato quando l’ho saputo», ha detto in un’intervista. «E poi ho iniziato a ridere, tipo, è uno scherzo, giusto?». 

L’attore americano, 57 anni, che raccoglie il testimone da Chris Evans, è noto soprattutto per il ruolo del neurochirurgo Derek Shepherd nella serie della ABC “Grey's Anatomy”, personaggio che ha interpretato per undici stagioni, dal 2005 al 2015

In tv è stato anche tra i protagonisti di “La verità sul caso Harry Quebert” e “Diavoli”. Al cinema, tra i tanti film, in “Come d’incanto” e “Bridget Jones's Baby”.

Ha ricevuto tre People's Choice Awards nonché nomination per un Primetime Emmy Award e due Golden Globe. A dicembre lo vedremo al cinema nei panni del pilota Piero Taruffi nel film biografico “Ferrari”, per la regia di Michael Mann. 

Dal 1987 al 1994 è stato sposato con l'attrice Rocky Parker, dal 1999 con Jillian Fink, truccatrice della Avon, da cui ha avuto tre figli: Tallulah Fyfe, 21 anni, e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick, 16 anni.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata