Prosegue la collaborazione tra i due massimi enti della musica operistica e sinfonica. Dopo la rappresentazione nello scorso giugno a Cagliari dell’allestimento sassarese dell'opera “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo, questa volta è il Teatro Comunale di Sassari ad aprire le porte a Orchestra e Coro del Lirico di Cagliari: il 2 e 3 agosto.

La serata di domani (ore 21) è dedicata ai capolavori dell’Opera: la sinfonia dalla Forza del destino, “Va’ pensiero” da Nabucco e “Libiamo” dalla Traviata di Giuseppe Verdi, il Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly di Giacomo Puccini, l’Intermezzo da Cavalleria rusticana, Guglielmo Ratcliff e L’amico Fritz di Pietro Mascagni. Il Coro è preparato da Giovanni Andreoli.

Mercoledì 3 agosto, sempre alle 21, l’Orchestra del Lirico diretta da Gerardo Di Lella proporrà “Gran Galà per il Cinema”, notissime musiche da film dei grandi compositori: John Williams (Star Wars, Lo squalo, Superman, Indiana Jones), Ennio Morricone (La califfa, Malena, C’era una volta in America, Gli intoccabili, Mission), Armando Trovajoli (Profumo di donna), Stelvio Cipriani (Anonimo veneziano), Nino Rota (Il padrino) e Piero Piccioni (Il medico della mutua).

Prezzi davvero popolari: 5 euro a serata e gratis per gli abbonati alla Stagione lirica 2022 di Sassari.

© Riproduzione riservata