Continuano le dirette via facebook della rubrica #planetarioacasa e si arricchiscono di un appuntamento per i più piccoli.

Mercoledì 6 maggio alle ore 21:30 l’astrofisico Manuel Floris mostrerà in diretta al telescopio la Luna Piena, il momento giusto per apprezzare la totalità della faccia che il nostro satellite naturale ci mostra, con le grandi pianure scure chiamate mari.

Venerdì 8 maggio alle ore 21:30, in collegamento con il Prof. Alessandro Riggio, associato di astronomia e astrofisica presso l’Università di Cagliari, si andrà a scoprire come le stelle evolvono e cambiano nell’arco della loro vita.

I bambini sono una parte importante del nostro pubblico e per loro abbiamo preparato uno speciale che andrà in onda sabato 9 maggio alle ore 19:00, quando scopriremo una delle storie delle notti di maggio con un’ospite speciale e fantastico, come la stella polare.

Tutte le dirette sono disponibili sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/ planetariounionesarda/live/) e sul canale YouTube del Planetario de l’Unione Sarda.

La rubrica #planetarioacasa è a cura del responsabile scientifico del Planetario, l’astrofisico Manuel Floris.
© Riproduzione riservata