Gavino Loche, noto chitarrista Fingerpicking, considerato uno dei maggiori esponenti della chitarra acustica moderna nel mondo, sarà uno dei tre protagonisti del concerto Musicando a Li Lioni, in programma sabato 1 luglio alle 20, nel giardino delle Tenute Li Lioni.

Un evento organizzato dall’associazione Musicando Insieme, sotto la direzione artistica di Donatella Parodi, in collaborazione con Fossil Acoustic Liutera, che presenta le chitarre di Alberto Maiorani. Ospite speciale sul palco allestito nel suggestivo spazio all’aperto, sarà la chitarrista Paola Selva, contemporary finger style, artista di fama internazionale, che vanta diverse collaborazioni con musicisti di notevole calibro: diplomata al Conservatorio di Piacenza, ha conseguito una laurea specialistica ad indirizzo didattico e interpretativo presso il Conservatorio “Tomadini” di Udine con il maestro Fabio Spruzzola.

Sarà accompagnata da Mauro Mibelli, etnic fingerstyle, chitarrista olbiese capace di raccontare con le sue mani il mare, il vento di maestrale e i suoni che lo accompagnano da bambino. Maestro indiscusso insieme a Gavino Loche, entrambi galluresi, virtuosi della sei corde e insegnanti d’eccezione, si esibiranno nell’area verde davanti ad un pubblico appassionato.

L'associazione Musicando Insieme si prepara alla stagione estiva con la rassegna "Musica&Natura", a partire dal 22 luglio, con 22 concerti ospitati nelle diverse location a Porto Torres, tra la Basilica di San Gavino, la chiesetta di Balai Vicino, le Tenute Li Lioni e nella città di Alghero. 

© Riproduzione riservata