Un racconto sconcertante, legato all’infanzia, quello di Maria De Filippi ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa".

Maria De Filippi ha parlato del fratello Giuseppe, più grande di sette anni e che lei ha sempre visto come un "autentico mito". Un giorno, però, lui "mi ha sparato – ha spiegato - perché io entravo sempre in camera sua. Lui mi aveva detto 'Se entri, ti sparo'. Mi ha sparato con una Diana 16. Un fucile".

Allo sconcerto di Fabio Fazio per l’accaduto ha chiarito: "Mio padre era un cacciatore e aveva questo fucile. Non mi ha fatto male, mi ha sparato un pallino e infatti ho un buco in fronte, non mi ha fatto male, certo se mi prendeva in un occhio… La stanza sua era il paradiso e ci entravo tutte le volte che non c’era. Per me entrare in camera sua era un sogno. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove stava lui. Continuavo a bussare e lui mi disse 'se entri, ti sparo' e io tac: aprì la porta e lui sparò. Io lo spiavo anche dal vetro della porta, mise un compensato per impedirmi di vedere".

E su "Uomini e Donne" la conduttrice ha poi svelato qualche aneddotto, a partire dal rapporto con l’opinionista Tina Cipollari, "decisamente esuberante".

"La gente pensa che a volte ci sia un copione a 'Uomini e Donne'", ha chiarito la De Filippi. "Pensa che non solo non c’è un copione, ma dico di più, io registro tre puntate in un pomeriggio di quel programma, la cosa è abbastanza lunga. Sono 64 minuti per tre. A volte prego Tina di non esagerare perché poi altrimenti devo fare diversi tagli".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata