Lo sfogo di Toto Cutugno: "Gli italiani si sono dimenticati di me"
L'artista uscirà a breve con un nuovo album, dove a "cantare" è anche l'amata cagnolina KiraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'esperienza da giurato di "Ora o mai più" sta per terminare, e Toto Cutugno racconta i motivi che l’hanno spinto a tornare in tv nella trasmissione Rai condotta da Amadeus.
Lo sfogo in un'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, cui l'artista sulla cresta dell'onda negli anni Ottanta racconta gli ultimi anni di oblio.
“Gli italiani si sono dimenticati di me”, ha spiegato. E “anche per questo sono tornato in tv - ha tenuto ad aggiungere - la televisione mi fa bene”.
Il cantautore, nativo di Tendola, in Toscana, ma figlio di padre siciliano, ha in realtà raccolto negli ultimi anni molto successo all’estero, e in particolare in Russia, dove è una vera e propria star.
A breve il ritorno con un nuovo album, che contiene anche una canzone dedicata a Kira, la sua adorata cagnolina.
"Kira è stata un fedele compagno di vita per 14 anni", spiega Cutugno nell'intervista. "Ho registrato il suo 'bau bau' mentre lo rimproveravo e la canzone inizia proprio così, con la sua 'voce'".
(Unioneonline/v.l.)