Grandi eventi animeranno la bassa Baronia nel periodo natalizio fino al penultimo dell’anno.

«Grazie ad un finanziamento Regionale, l’Unione dei Comuni Valle del Cedrino - spiega il Presidente dell’Ente Luca Monne - ha allestito, in collaborazione con l'Associazione Intermezzo e il Bflat dell'Associazione Domina edizioni Musicali, un cartellone molto fitto di appuntamenti con artisti celebri che inizierà ad Onifai per chiudersi a Loculi il 30 dicembre».

Ad aprire la kermesse il concerto inaugurale di sabato 23 dicembre ad Onifai, che è anche il capofila dell’Unione con il giovanissimo Sindaco Luca Monne.

Nei locali comunali di Largo San Giorgio alle 20 festa delle tradizioni popolari: balli, suoni e canti d’incanto con i Tenores "Remunnu ‘e Locu" di Bitti, forse il gruppo a tenore più famoso al mondo, i poliedrici Melodias Arkanas di Tonino Pira ed il concerto acustico d’eccezione con I Tazenda, gruppo storico e autore di capolavori immortali.

Secondo appuntamento il 25 a Galtellì con il Concerto Gospel di Natale presso la Chiesa di San Pietro alle ore 18.

Il Sindaco Franco Solinas ha programmato una ricca giornata che vedrà protagonista il celebre gruppo gospel americano Nate Brown & One Voice, tra i più apprezzati interpreti della musica afroamericana al mondo.

Nate Brown & One Voice animerà il Santo Stefano ad Orosei in un appuntamento di grande suggestione voluto dalla Sindaca Elisa Farris che si terrà presso la Chiesa di San Giacomo con inizio alle ore 19.

In apertura il Coro Femminile Urisè diretto da Daniela Contu, una delle eccellenze musicali isolane.

La tournèe italiana di Nate Brown & One Voice farà tappa anche a Irgoli mercoledì 27 dicembre alle 19.30 presso la Chiesa di San Nicola, un appuntamento tradizionale con la musica nel periodo delle festività che l’amministrazione civica guidata da Ignazio Porcu ha allestito per la gioia dei tantissimi appassionati e dei turisti che saranno presenti tra Natale e Capodanno.

La chiusura sarà sabato 30 alle 20 a Loculi dove il Sindaco Alessandro Luche ha pensato ad un gran galà della Sardegna ospitato a Sa Domo de Sas Artes con i Durusia, e le loro strabilianti interpretazioni per ballare e cantare tutti insieme, ed il concerto di uno dei giganti della musica sarda, Piero Marras.

L'ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito

L.P.

© Riproduzione riservata