Lavori in corso al teatro Garau, gli spettacoli all'Auditorium del Tecnico
La struttura è chiusa dal giugno 2015 per problemi di sicurezzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il teatro Garau è ancora un cantiere, così anche per questa stagione gli spettacoli saranno ospitati all'auditorium dell'istituto tecnico Mossa.
Nei mesi scorsi era stata stipulata la convenzione tra Comune e Provincia per la concessione della sala fino a giugno 2020 (il Comune dovrà sborsare duemila euro e prendere accordi con la scuola per evitare che eventuali manifestazioni possano interferire con le attività didattiche).
Adesso si tratta di mettere a punto un cartellone di eventi, ci sono già stati contatti con il Cedac che ha proposto un appuntamento al mese, da gennaio a maggio, ma si potrebbe anche estendere fino a giugno. Intanto si cerca di accelerare con i lavori (finanziati con 700mila euro) al teatro Garau.
Gli interventi per la messa in sicurezza e la ristrutturazione sono iniziati l'estate scorsa e, se tutto filerà liscio, dovrebbero concludersi nei prossimi mesi.
L'assessore alla Cultura Massimiliano Sanna ribadisce che c'è massimo impegno per rendere disponibile il teatro disponibile in tempi brevi, l'obiettivo è cercare di aprirlo entro la prossima estate.
Il teatro era stato chiuso nel giugno 2015 per ragioni di sicurezza e agibilità e da allora spettacoli, concerti e stagione di prosa sono stati costretti a emigrare in altri paesi della zona.