Dopo il trionfo dei Golden Globes e l'emozione della notte degli Oscar, Laura Pausini torna da protagonista in un nuovo film Amazon Original italiano, basato su una sua idea originale.

Il progetto non ha ancora un titolo, ma le riprese sono già cominciate come confermato dagli studi del colosso fondato da Jeff Bezos.

Il film è scritto da Ivan Cotroneo ("La kryptonite nella borsa", "Un bacio") e Monica Rametta ("Un bacio", "Il volto di un'altra"), diretto dallo stesso Cotroneo, prodotto da Endemol Shine Italy, e sarà disponibile in esclusiva nel 2022 su Amazon Prime in 240 paesi e territori in tutto il mondo. Gherardo Gossi è il direttore della cinematografia.

"Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non c'era nulla di così speciale da dedicargli tempo ed energie", ha detto la Pausini che quest'anno ha vinto un Golden Globe ed è poi stata candidata agli Oscar con Diane Warren per la canzone "Io Sì" del film "La Vita davanti a sé" di Edoardo Ponti con Sophia Loren.

L'incontro di Laura con Amazon Studios risale al 2020: "Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. In una delle nostre riunioni, ho capito che c'era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano sostenuto la mia idea artistica; cercheremo di raccontarla nel modo più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema".

Laura Pausini ha cominciato a lavorare con Cotroneo poco prima della vittoria ai Golden Globe: "Dalla nostra collaborazione - ha detto - è nata questa follia che stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!".

La regina del pop italiano ha al suo attivo 13 album in studio, ma il film è il primo che la vede davanti alla macchina da presa. La promessa è di “un lungometraggio innovativo che inventa un nuovo genere, mostrando anche scorci inediti della vita privata e professionale della cantante”.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata