Il veganesimo portato agli estremi che porta ad affermazioni prive di qualsiasi fondamento scientifico.

Nell’occhio del ciclone – ennesima polemica innescata dall’edizione in corso del Grande Fratello Vip – è finita Jo Squillo per una serie di affermazioni fatte nella casa.

Secondo la showgirl vegana il padre è diventato sordo a causa dell’elevato consumo di latte. Rivolgendosi ad Aldo Montano, che aveva parlato della sua allergia alla caseina, ha detto: “Mio padre era ghiotto di latte, mangiava latte tutti i giorni. Infatti è diventato sordo”.

Ancora: “Io glielo dicevo ‘forse è colpa del latte’ e lui mi rispondeva ‘no, il latte fa bene’”.

E sarebbe proprio la caseina, secondo Jo Squillo, ad aver fatto perdere l’udito al papà: “La caseina è una colla, e infatti gli ha incollato le orecchie”, ha ribadito.

Sui social c’è stata una vera e propria rivolta, perché tali fake news senza alcun fondamento scientifico hanno fatto imbufalire gli spettatori, vista l’importante risonanza che ottengono le affermazioni fatte all’interno della casa. “Per quanto le sarà consentito di dire ancora cose del genere?”, si chiedono in molti, invocando anche l’intervento di Alfonso Signorini.

Non è la prima volta per Jo Squillo, che solo qualche giorno fa aveva anche parlato di una presunta correlazione tra il consumo di latte e la presenza di noduli al seno.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata