Tra le prestigiose iniziative collaterali dell‘ottantesima Mostra del Cinema di Venezia uno spazio importante è dedicato all’International Starlight Cinema Award, progetto nato nel 2014 con l’intento di valorizzare i talenti della settima arte nazionale e internazionale, attrici e attori, registi, produttori e protagonisti del settore.

I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema nostrano ed estero, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi.

Particolare attenzione viene riservata anche alle istituzioni e personalità impegnate in attività legate al sociale.

Giunto alla decima edizione, il galà di consegna dei riconoscimenti dell’International Starlight Cinema Award, presentato dalla giornalista e conduttrice televisiva Katia Noventa, di casa in Sardegna, si terrà questa sera, martedì 5 settembre, presso lo spazio Fondazione Ente dello Spettacolo all’interno dell’Hotel Excelsior a partire dalle ore 20.15.

In questa speciale edizione i premiati si sono distinti per la loro capacità, intraprendenza, spessore e hanno portato la loro professionalità, il loro nome e quello dell’Italianità nel mondo.

E tra le eccellenze indicate come destinatari dello special Awards ci sarà anche la Sardegna rappresentata dai maestri fioristi dell’Art Flowers Gallery di Porto Cervo, artigiani e artisti negli allestimenti floreali di importanti e lussuosi spazi scenici e architettonici tra cui set cinematografici di grandi case di produzione di caratura mondiale.

L.P.

© Riproduzione riservata