Tre spettacoli dedicati a Leonard Cohen e un minitour di tre date nell'Isola. E' la proposta del duo formato da Raffaella Misiti (voce) e Eugenio Colombo (sax e flauto). I due artisti propongono un live dedicato al grande cantautore americano scomparso recentemente.

Il primo concerto è in programma a Sassari venerdì alle 20 sul palco del locale Vecchio Mulino. I biglietti per questo show sono esauriti da giorni.

Ingresso gratuito invece per la raplica in programma sabato a Sedilo alle 19 nella sede della Consulta giovanile.

Terzo e ultimo spettacolo domenica a Villanova Monteleone. Appuntamento alle 18 nelle sale di Su Palatu.

"Da dieci anni portano in giro per l'Italia questo spettacolo, fra i brani più conosciuti, i classici minori e i brani più oscuri della produzione di uno dei grandi maestri della canzone americana - si legge in un comunicato diffuso dagli organizzatori - un concerto fra jazz e pop con incursioni nelle atmosfere bohemiènne della beat-generation e nelle introspezioni tipiche del cantautore canadese.

Eugenio Colombo, sassofonista fra i pionieri del free-jazz italiano e delle contaminazioni fra la musica afro-americana e la musica colta e fra il jazz e le musiche del mondo, e Raffaella Misiti, cantante degli Acustimantico, trio da sempre in bilico fra canzone d'autore e World Music, e collaboratrice di artisti come Gianni Morandi e Daniele Luttazzi, nonché da sempre vocal coach della trasmissione di Mediaset “Amici”.

La collaborazione fra questi due grandi artisti ha dato vita, nel 2010, al disco “October Songs”, in cui i due esplorano il repertorio di Cohen.
© Riproduzione riservata