Marco Paolini, Gardi Hutter e Michela Murgia sono gli ospiti protagonisti, tra oggi e domani, del Festival dei Tacchi curato dal Cada die Teatro.

Oggi si comincia a Jerzu alle 9 nel bosco di Sant'Antonio con la lezione di yoga; alle 10.30 nella Biblioteca comunale ci sarà la presentazione de "Lo scorpione nello stomaco" (Arkadia Editore) di Ilario Carta che sarà accompagnato da Tonino Serra.

Nel pomeriggio il Festival si trasferisce a Ulassai dove alle 17.30 Giancarlo Biffi dedicherà ai bambini il suo "Rosmarino a caccia grossa" e alle 19 lo spazio sarà per Marco Paolini che torna in Sardegna con il reading "U. Piccola Odissea Tascabile". Alle 21.30 la clown svizzera Gardi Hutter che ritorna in Sardegna con "Giovanna d'ArPpo".

Domani il Festival si trasferisce alla Stazione dell'Arte di Ulassai dove, alle 19, la compagnia di Cuneo il Melarancio, diretta di Gimi Basilotta, porterà in scena "Viaggio ad Auschwitz A/R".

Alle 21.30 la scrittrice Michela Murgia sarà protagonista della lettura scenica di "Quasi Grazia", una produzione di Sardegna Teatro, regia di Veronica Cruciani, dedicata al Premio Nobel Grazia Deledda. Il lavoro, di Marcello Fois, debutterà in autunno.
© Riproduzione riservata