Due anni fa sono saliti alla ribalta grazie al successo nel Bucarest International Jazz Competition, che gli ha garantito pure un mini tour nei Balcani. Mercoledì si esibisce nuovamente dal vivo nella Sala Sassu del Conservatorio Canepa di Sassari (ore 20) il Quintetto Entropy.

La formazione sarda è composta da Marco Maltalenti, (tromba) Marco Bande, (pianoforte), Paolo Corda (chitarra), Lorenzo Sabattini (contrabbasso), Jacopo Careddu (batteria). Il quintetto eseguirà musiche composte dagli stessi Bande, Maltalenti e Corda.

La rassegna organizzata dal Canepa, “I mercoledì del Conservatorio”, proseguirà il 23 giugno con il concerto dal titolo “la musica per oboe e pioanoforte nel XIX e XX secolo” eseguito dal duo composto da Carlo Cesaraccio (oboe) e Mauro Masala (pianoforte). In programma musiche di Brahms, Colin, Lalliet, Saint -Saens, Schumann.

L'ultimo mercoledì del mese (il 30), appuntamento con le composizioni per flauto e pianoforte del Novecento, che vedranno protagonisti Federico Sanna al flauto e Ksenija Nikitina al pianoforte. In programma brani di Arrieu, Gieseking e Taktakishvili.

© Riproduzione riservata