È in programma per il 20 e il 21 ottobre al Circo Massimo di Roma la kermesse "Italia 5 stelle", tradizionale appuntamento riservato ai sostenitori del movimento pentastellato e quest'anno alla sua quinta edizione.

E fra gli ospiti d'eccezione, a quanto apprende l'Adnkronos da fonti M5S, sarebbe già confermato il figlio di Faber, Cristiano De André.

Accanto a lui Edoardo Bennato, e altri artisti per cui il Movimento starebbe ancora "sondando" la disponibilità.

"Altri due big della musica che avevamo contattato purtroppo hanno detto no: hanno un disco in uscita da promuovere in quei giorni", spiega una fonte grillina.

Bennato, che ha suonato più volte in passato per Forza Italia e il suo leader Silvio Berlusconi, avrebbe chiesto espressamente di suonare con il cofondatore M5S durante la kermesse.

Non è ancora ufficiale, ma probabilmente sarà possibile vedere il cantautore napoletano e Beppe Grillo esibirsi in un duetto sul palco del Circo Massimo.

Già l'anno scorso, a Rimini, Grillo si cimentò nell'esecuzione di alcuni brani blues, tra cui "Show me the way", singolo scritto dallo stesso Grillo e lanciato su iTunes.

A intrattenere il pubblico dell'edizione 2017 di "Italia 5 Stelle", accompagnato dalla band "SkassaKasta", c'era anche Gianluigi Paragone, oggi senatore del Movimento.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata