Piccolo incidente di percorso per Robert De Niro mentre è impegnato per le riprese del film “Killers of the Flowers Moon”.

L'attore, 77 anni, si è fatto male a una gamba in Oklahoma, dove si trova il set del nuovo lavoro di Martin Scorsese, un western crime drama basato sull'omonimo best seller di David Grann. Tra gli altri protagonisti anche Leonardo DiCaprio.

L'infortunio non sarebbe avvenuto sul set e Die Niro è già tornato a New York per farsi curare.

Sembra che l'incidente non fermerà o ritarderà la produzione del film, le cui riprese andranno avanti per tutta l'estate, in quanto le scene necessarie con De Niro sono già state girate e l'attore già prevedeva di prendersi un periodo di vacanza. “Killers of the Flowers Moon”, un colosso con un budget da 200 milioni di dollari, è prodotto da Apple Studios e si sta girando a Pawhuska, nel nord-est dell'Oklahoma.

Ambientato negli anni Venti, rievoca la serie di oltre 60 fra omicidi e scomparse avvenuta tra il 1921 e il 1926 di nativi americani appartenenti alla Osage Nation, in una zona ricca per la presenza nel territorio del petrolio. La storia ripercorre anche l'indagine intergovernativa sui fatti, cui prese parte l'Fbi. De Niro veste i panni di William Hale, un mandriano nonché killer condannato, nel 1921 mandante degli omicidi di diversi membri della tribù Osage per impossessarsi dei diritti di proprietà della loro terra.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata