“Sono stata sfigurata da un trattamento estetico, che mi ha costretto per anni a vivere da reclusa”. È la confessione choc, attraverso un lungo racconto pubblicato sulla sua pagina Instagram, della ex supermodella Linda Evangelista.

Alla base di tutto ci sarebbe una terapia di riduzione del grasso corporeo, che l’avrebbe letteralmente “sfigurata”.

"Ai miei follower che si sono chiesti perché non ho più lavorato – spiega Linda Evangelista – mentre le carriere delle mie colleghe sono state in ascesa, la ragione è che sono stata brutalmente sfigurata dalla procedura ‘Coolsculpting di Zeltiq’, che ha fatto l’opposto di quello che ha promesso”.

In sostanza, invece di ridurre il grasso il trattamento ha aumentato le cellule di grasso. “E mi ha lasciato – ha aggiunto l’ex modella – permanentemente deformata anche dopo aver subito due dolorosi e inutili interventi chirurgici correttivi. Sono stata resa, come i media hanno sottolineato, irriconoscibile”.

Il riferimento è ai molti articoli usciti nel passato, soprattutto sui tabloid inglesi, in cui si parlava dell’incredibile trasformazione fisica dell’ex modella, negli anni Novanta fra le più pagate stelle delle passerelle insieme a Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Kate Moss.

Evangelista ha spiegato di aver sviluppato una “iperplasia adiposa paradossa”, raro effetto collaterale della criolipolisi e che le ha creato, oltre al danno fisico, anche uno stato depressivo spingendola a isolarsi, a sviluppare una forma di disgusto per se stessa e il proprio corpo, e a vivere “come una reclusa”.

Ora l’obiettivo è raccontare quanto accaduto per “poter finalmente uscire di casa a testa alta”.

Per lei, tanti messaggi di supporto dai fan.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata