“Il mio funerale da vivo”: a Monitor la storia di Marcello Acciaro
Un approfondimento sul difficile percorso di uscita dal Covid del medico e dirigente sanitario. Un doloroso e intenso racconto contenuto nel libro edito da L’Unione Sarda
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Puntata speciale di Monitor, giovedì 24 febbraio alle 21, in diretta su Videolina.
Al centro dell’approfondimento la storia di Marcello Acciaro, 60 anni, medico e dirigente sanitario. Nell’ottobre del 2020 ha “preso” il Covid e ha rischiato di morire. Giorni, settimane, mesi difficilissimi. Una lunga degenza e una faticosa riabilitazione. Poi la rinascita e la scelta di raccontare la sua esperienza.
Il libro “gli è scoppiato dentro”, come ha scritto nell’introduzione.
Il suo racconto è quello di tante altre persone che hanno incrociato questo virus, hanno sofferto e lottato come lui. La dedica è a chi ha combattuto il Covid, a chi ha vinto ma soprattutto a chi ha perso. L’Unione Sarda ha scelto di pubblicare il suo libro, per non dimenticare due anni drammatici.
Ospiti della puntata saranno Marcello Acciaro, direttore generale Asl Olbia, e Sergio Babudieri, direttore Microbiologia Aou-Sassari. Con Simona De Francisci e Lorenzo Paolini, condirettore e direttore editoriale de L’Unione Sarda.
(Unioneonline)