Il concerto di Roberto Piana al Civico chiude il Festival Melos
L'appuntamento è sabato 1° dicembre alle 20Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà il pianista Roberto Piana a concludere la quarta edizione del Festival Musicale Melos, manifestazione organizzata dall'associazione Saser alla scoperta delle Chiese storiche e dei Luoghi di cultura di Sassari, Alghero e Porto Torres.
L'appuntamento è sabato 1° dicembre al teatro Civico di sassari con inizio alle 20. Roberto Piana è musicista e compositore che ha saputo destare l'apprezzamento del grande Aldo Ciccolini e recensioni entusiastiche anche negli Usa.
Proporrà al pianoforte un programma vario e stuzzicante che parte da "Romance Poudrée" di Giulio Ricordi (che fu anche editore di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini) e la "Fantaisie à la Paganini" di Moscheles, passando per alcuni brani di Chopin, per arrivare alle improvvisazioni su alcuni pezzi celebri della canzone napoletana come "Te voglio bene assaje", "Era de maggio" e "Maria Marì".
Il concerto, presentato da Lella Cucca e introdotto dallo storico dell'arte Alessandro Ponzeletti, è organizzato in collaborazione con l'Ammi (Associazione Mogli Medici Italiani) e sarà a favore della UILDM, l'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.