Avrebbe dovuto suonare sul palco dei Lacuna Coil il primo luglio all'Arena Sant'Elia di Cagliari, ma l'organizzazione ha (come si sa) rinviato lo show per ragione tecniche.

Sta di fatto che però lui, Christopher Joseph Ward (alias CJ Ramone), pilastro portante di una delle band che hanno fatto la storia del punk rock (The Ramones), si esibirà comunque in Sardegna.

Due le date: sabato 1 luglio a Cagliari, domenica 2 luglio a Olbia.

Il primo appuntamento è per sabato 1 luglio al Fabrik di via Mameli 126 a Cagliari dalle 21, ingresso 13 euro.

L'ex bassista dei Ramones presenterà al pubblico cagliaritano il suo ultimo album "American Beauty". Aprono le danze la punk-band The Colvins.

Il bis domenica 2 luglio a Olbia sul palco del Garden Summer On dalle 22, ingresso 20 euro. Apriranno la serata le band Motel Noire e Breakin'Down.

Un po' di storia: CJ si unisce ai Ramones nel 1989 per sostituire il primo bassista Dee Dee. In ben otto anni di militanza nella band che ha rivoluzionato il punk rock negli Stati Uniti, CJ ha pure cantato dieci canzoni su album ufficiali, due delle quali di sua composizione, dimostrando di avere anche un'ottima voce.

Dopo lo scioglimento dei fratellini Ramone, il 6 agosto 1996, in un primo momento CJ ha preferito ritirarsi a vita privata. Poi dal 2000 è tornato con grande grinta sulle scene.
© Riproduzione riservata