Gerry Scotti e il suo "Chi vuol essere milionario?" traslocano e si trasferiscono Polonia.

È l'effetto della decisione di Mediaset di delocalizzare la produzione del popolare quiz di Canale 5 per una questione di "ottimizzazione dei costi".

In occasione dai vent'anni dalla nascita del format originale, i vertici di Cologno Monzese hanno infatti deciso di realizzare quattro puntate speciali dello show, che andranno in onda in prima serata a partire dal 7 dicembre.

E per questione di tempo e budget, la scelta del luogo in cui collocare le riprese è caduta su Varsavia, dove era già esistente in uno studio televisivo locale una scenografia del tutto identica a quella italiana.

Con Gerry Scotti sono volate in Polonia oltre 100 persone tra concorrenti e membri della produzione, e nel giro di pochi giorni le riprese sono state ultimate. Niente trasferta invece per il pubblico, che vedrà coinvolti gli italiani residenti in Polonia.

"Mi era già successo per Caduta libera – ha spiegato il conduttore raggiunto dal Corriere della Sera - con ben 60 puntate girate a Barcellona e per The Money Drop con 40 puntate a Colonia. È una occasione che mi diverte, a volte ti impigrisci nella routine, andare all’estero è una bella scarica di adrenalina".

(unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata