Vittorio Feltri scrive sulle colonne di Libero una lettera aperta a Fedez che ha recentemente annunciato di avere una malattia. Parole di solidarietà, quelle del direttore editoriale del quotidiano, ma scritte alla sua maniera.

"Caro Fedez, ho letto dei tuoi problemi di salute, ne sono dispiaciuto e spero che si risolvano presto. Sei un giovane di talento, hai una bella famiglia e comprendo il tuo stato d’animo, tutti siamo preoccupati dell’integrità del nostro corpo e tentiamo di tenerlo in forma per vivere sereni”, esordisce Feltri nella prima pagina di Libero.

Poi, dopo aver ricordato l’incontro a “Mucchio Selvaggio” il “garbo” del rapper ma anche l’enorme distanza di vedute tra i due, il giornalista parla per la prima volta della sua salute, rivelando di un nodulo al petto che ha fatto recentemente emergere un cancro: “Sento di confidarmi su un tema che ci accomuna, quello della salute perduta”, dice, raccontando l’operazione a cui si è sottoposto senza dire nulla a nessuno, prima di tornare al lavoro.

"Invece ora dico chiaramente a te e a tutti che ho il cancro, perché mai dovrei dichiararlo a bassa voce, in fin dei conti la mia non è una malattia venerea”, scrive, per poi rivolgere parole d’incoraggiamento a Fedez.

"Non farti intimidire dal morbo col quale ha iniziato una battaglai che potrai vincere con l’aiuto di ‘Sanculo’. Non sono capace di consolarti, caro Fedez, però ti segnalo che io del mio tumore me ne sbatto i cogl***. Finché starò al mondo litigherò con chiunque, persino col cancro. Dammi retta, non piangere, fai a pugni con la sfiga e avrai ragione tu”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata