Dopo mesi di duri allenamenti, sudore, lacrime, ma anche di esibizioni spettacolari, arriva domani (alle 21.10, in prima tv su FoxLife), la finale della seconda stagione di "Dance dance dance", il programma dedicato al ballo e condotto da Andrea Delogu con Nicolò De Devitiis.

A darsi battaglia per l'ultima volta sul dance floor le due coppie finaliste: Giulio Berruti e Cristina Marino, protagonisti di una spettacolare rimonta nella precedente puntata, e Giulia e Silvia Provvedi, che con le loro performance si sono guadagnate per prime l'accesso alla finale.

Si inizia subito con i "Golden duo", ovvero le coreografie più significative che hanno segnato l'inizio del percorso delle due coppie: "Lose my breath" delle Destiny Child per Giulia e Silvia e "Temperature" di Sean Paul per Giulio e Cristina. Si prosegue, quindi, con le esibizioni singole. Giulia si cimenterà in Puttin' on the ritz, un tip tap di Fred Astaire che dimostra l'incredibile competenza tecnica raggiunta della giovane ballerina. Giulio Berruti risponderà con una trascinante interpretazione di "Applause" di Lady Ga Ga, in cui potrà dare sfoggio dei notevoli passi avanti fatti lungo il percorso.

Ma sarà l'ultima esibizione di coppia a fare da ago della bilancia e a decretare il vincitore della seconda stagione di "Dance Dance Dance": Silvia e Giulia si giocano il tutto per tutto con "Love never felt so good" di Michael Jackson nella versione omaggio fatta da Usher, mentre Giulio e Cristina affrontano "Where Are U Now" di Skrillex e Justin Bibier.

Solo al termine di tutte le esibizioni, e dopo avere preso in considerazione non solo le singole performance ma il percorso complessivo delle due coppie, i giudici emetteranno il verdetto finale.

Un compito arduo per Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Deborah Lettieri e Daniel Ezralow.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata