Loredana Bertè con "Cosa ti aspetti da me", Il Volo con "Musica che resta", Ghemon con "Rose viola" , Paola Turci con "L'ultimo ostacolo", Simone Cristicchi con "Abbi cura di me", Nek con "Mi farò trovare pronto", Motta con "Dov'è l'Italia" , Irama con "La ragazza col cuore di latta", Ultimo con "I tuoi particolari", Anna Tatangelo con "Le nostre anime di notte" e Zen Circus con "L'amore è una dittatura".

Questi i primi 11 artisti in gara a Sanremo 2019, annunciati da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi durante la prima serata di "Sanremo Giovani".

Einar, concorrente dell'ultima edizione di Amici, ha conquistato il primo posto della prima manche di "Sanremo Giovani" aggiudicandosi di diritto il 12esimo posto della gara a febbraio.

Gli altri 12 artisti si sapranno stasera: 11 verranno annunciati in un ordine deciso da un sorteggio e il 12esimo sarà il vincitore della seconda manche dei Giovani.

Un cast, quello scelto dal direttore artistico Claudio Baglioni, in grado di accontentare l'ampia platea televisiva sanremese abbracciando diversi gusti musicali: dalle melodie del Volo che strizzano l'occhio al bel canto al nuovo cantautorato di Motta, dal rap di Ghemon e Ultimo al rock della Bertè, all'indie rock degli Zen Circus.

Quello degli 11 big non è stato l'unico annuncio della serata: Rocco Papaleo, ospite di Baudo e Rovazzi per presentare il film "I moschettieri del re", ha annunciato che condurrà il Dopofestival.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata