Capodanno d'eccezione a Cagliari, dove a salutare l’arrivo del 2020 sarà sul palco principale del "capodanno diffuso", quello della parte alta del largo Carlo Felice, niente meno che Vinicio Capossela.

In programma, dunque, una serata magica (il via dalle 22.30 circa) dal momento che Capossela è profondamente legato alla Sardegna: come ha raccontato lui stesso, uno dei suoi pezzi, "La tentazione di Sant’Antonio", è stata ispirata da una conversazione che ha avuto con un anziano uomo sardo.

Capossela lascerà poi il palco a Nicola Musu, che proporrà la musica in vinile che faceva “girare” nelle discoteche e nei locali cittadini negli anni ’80 e ’90.

Palchi, poi, anche a Villanova e Castello. In piazza San Giacomo alle 22.30 ci sarà il concerto dei Mambo Django a cui seguirà il dj set di Foxi e Herny. Nel bastione di Santa Croce, gli Smash Hits proporranno, alle 22.30, un repertorio di cover; a seguire il dj Bettosun.

DOLIANOVA – Marco Carta e i Lapola sono invece pronti a salutare l’arrivo del nuovo anno a Dolianova. Sul palco di piazza Europa anche il trasformista Gianni Dettori, la pianista e cantante Veronica Perseo e i deejay Sandro Murru e Cool Caddish. Tutti artisti isolani. Il via alla musica, e anche a tanti giochi, a partire dalle 17.

ALGHERO – Come da 24 anni a questa parte Alghero ripropone il suo Capodanno in piazza. Ospiti Emis Killa, un idolo tra i più giovani, e il cantante e trombettista Roy Paci, sicuramente apprezzato tra i più grandi, vista la sua proposta che abbraccia generi come lo ska, reaggae e rock steady. Nel mezzo i tradizionali fuochi d’artificio che scandiranno la mezzanotte con il brindisi nella banchina Dogana.

CASTELSARDO - Castelsardo saluta il 2020 con botti e musica, quella dei Boomdabash, band che la scorsa estate ha scalato le classifiche con la hit "Mambo salentino", insieme ad Alessandra Amoroso, brano certificato doppio disco di platino. Al termine, un dj set accompagnerà il pubblico sino all’alba del primo giorno dell’anno.

OLBIA E GALLURA - Parata di stelle anche in Gallura. Se non dovessero bastare i fuochi d’artificio, a illuminare la notte dell’ultimo dell’anno ci penseranno Elisa e Marracash. L’artista friulana si esibirà a Olbia, sul palco del Molo brin, dalle 22.30. Il rapper milanese sarà invece in scena mezz’ora dopo ad Arzachena. Lo spettacolo, in programma al parco XVIII Novembre, sarà preceduto da uno show a base di dj set ed esibizioni di vocalist e ballerine.

SAN TEODORO - A San Teodoro a dare il benvenuto al 2020 saranno le Vibrazioni, una fra le band più amate del panorama nazionale. Francesco Sarcina, compositore e front man del gruppo, sarà protagonista della notte più attesa dell'anno con i suoi compagni: Stefano Verderi, (chitarra, tastiere, sitar), Marco Castellani (bassista) e Alessandro Deidda alla batteria . Un repertorio fatto di grandi successi che dal 2003 riescono a tener banco nelle hit di vendita, alla radio e sulle piattaforme web.
© Riproduzione riservata