Tra classici e nuove produzioni c'è solo l'imbarazzo della scelta nella rassegna organizzata organizzata dalla compagnia La Botte e il Cilindro rivolta ai bambini e ragazzi da 3 a 14 anni. La seconda parte della 32^ edizione di “Famiglie a teatro” parte domenica 23 gennaio al Cine Teatro Astra di Sassari (ore 18) con Il Mondo di Elorap della compagnia nuorese “Boche teatro”. Lo spettacolo parla dell’importanza delle parole, racconta l'amore per i libri e la loro capacità di evocare mondi nuovi, di permetterci di vedere ciò che ci circonda. Sul palco Monica Corimbi, Monica Farina, Antonio Cualbu, Federico Serramusiche originali Fabio Coronas e Laura Mascia. Regia Giovanni Carroni.

Il 30 gennaio la rassegna prosegue con lo spettacolo “Bianca come la neve” dell’Effimero Meraviglioso di Cagliari. Il 6 febbraio il Teatrino dei fondi di Pisa presenterà “Il Chicco di grano” mentre la compagnia AIDA di Verona porterà in scena il 13 marzo lo spettacolo “Pippicalzelunghe”.

La Botte e il Cilindro riproporrà infine 3 grandi classici: il 26 e 27 febbraio “Riccioli d'oro e i tre orsi” di Consuelo Pittalis per regia Pier Paolo Conconi; il 19 e 20 marzo "Rosso malpelo” di Daniela Cossiga e Antonella Masala tratto dall'omonima novella di Giovanni Verga; il 9 e 10 aprile “Il gatto con gli stivali” libero adattamento della fiaba di Perrault diretto da Pier Paolo Conconi.

Chiusura con la compagnia sassarese che il 7 e 8 maggio farà debuttare la nuova produzione: “Mia. La gallina rossa” ispirato a una fiaba russa.

© Riproduzione riservata