"Il mio luogo del cuore è l'isola della Maddalena nell'Arcipelago della Maddalena in Sardegna: un posto al quale sono legata da sempre, da quando ero bambina. In questi giorni così difficili per tutta l'Italia - per le persone che stanno soffrendo, per il personale medico sanitario - pensare alla Maddalena mi fa star bene".

La dichiarazione d'amore nei confronti di uno dei luoghi più belli dell'Isola arriva da Cristiana Capotondi. Anche l'attrice ha voluto segnalare il posto che secondo lei vale la pena salvare, tutelare e proteggere, come gioielli, nell'ambito della presentazione della decima edizione de "I luoghi del cuore", il censimento organizzato dal Fai per votare i luoghi più belli d'Italia, regione per regione.

"Come un raggio di sole arriva oggi la presentazione del censimento del Fai, iniziativa finalizzata a segnalare luoghi da non dimenticare - spiega la presidente regionale Monica Scanu - Il Fai Sardegna con le sue delegazioni di Sassari, Cagliari e Nùoro e i suoi gruppi di Olbia Tempio, Ogliastra, La Maddalena, supporteranno i comitati e i singoli che vorranno proporre luoghi da valorizzare, da tutelare e che necessitano di interventi di riqualificazione".

Per votare c'è tempo fino al prossimo 15 dicembre.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata