Concerti, mercatini e spettacoli circensi : 20 eventi a Castelsardo per le feste
Tre settimane di appuntamenti di tutti i tipi a Castelsardo per le feste nataliziePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre settimane di appuntamenti per grandi e piccini. È un programma come al solito ricco quello preparato da Castelsardo per le festività natalizie e di fine anno.
Tra gli eventi da segnalare il "Concerto sotto l'albero" di giovedì 20 in piazza Pianedda col Coro di Nulvi: ventidue elementi diretti da Fabrizio Mangatia. Il 26 dicembre alle 17 in piazza Pianedda un imperdibile spettacolo di circo e fascinazioni acrobatiche presentato dalla Ditta Vigliacci, storica famiglia d'arte circense che dal 1912 porta in giro per l'Italia i suoi spettacoli che hanno come protagonisti maestri nell'acrobatica di coppia, comici brillanti ed esperti giocolieri.
Il 27 dicembre nella cattedrale di S. Antonio Abate alle 18 appuntamento con "In die nodidas" racconti e canti di natale di Maria Luisa Congiu e Emanuele Garau I due artisti e studiosi di tradizioni sarde coinvolgeranno il pubblico, in modo informale e conviviale, raccontando esperienze del passato legate a questo periodo dell'anno e interpretando i più noti canti natalizi tanto amati dal pubblico sardo.
Non poteva mancare il gospel: "The Anointed Believers" saliranno sul palco della chiesa di Santa Teresina il 28 dicembre alle 21. Ancora spazio alle atmosfere circensi il 29 dicembre alle 17 (in replica alle 18) in piazza Nuova con "Solo con Luna" di Federico Bassi uno spettacolo di clownerie e acrobatica sul filo.
Fuochi alchemici, danze apotropaiche e ritmi di tamburi saranno gli ingredienti il 30 dicembre in piazza Nuova alle 18 dello spettacolo di teatro e fuoco "Saman" proposto dal duo artistico Shedan Firethea. Il clou la notte di San Silvestro col concerto della rocker Gianna Nannini in piazza Nuova.