"Questo programma non è una semplice carrellata di canzoni spalmate su una serata. La musica è un pretesto per conoscere meglio i sette personaggi noti che ogni sera si alterneranno su una poltrona bianca e grazie alle melodie a loro più care ci apriranno il cuore e si racconteranno di loro".

Serena Rossi, attrice napoletana, reduce dal successo di ascolti della fiction tv "Mina Settembre" e ospite di una delle puntate dell'ultimo Festival di Sanremo torna da venerdì 12 marzo in tv su Rai1 come padrona di casa del nuovo show "Canzone segreta". Cinque le serate in programma, con Serena Rossi nell'insolita veste di conduttrice. Si tratta dell'adattamento italiano del format francese "La Chanson Secrete".

La proposta, racconta Rossi, "mi è arrivata mentre ero sul set. Solitamente quando faccio un lavoro mi concentro solo su quello e se arrivano altre proposte dico: 'Poi ci penso'. Stavolta quando mi hanno presentato il progetto ho detto: 'Fermi tutti, lo voglio fare, a me piacciano le sfide'".

Previsti "sette ospiti d'onore, provenienti dal mondo della tv, della musica e dello sport, si siederanno su una poltrona bianca e, attraverso la canzone più importante della loro vita, rivivranno momenti e ricordi ai quali sono molto legati".

Gli ospiti in programma per il primo appuntamento dello show sono Cesare Bocci, Veronica Pivetti, Carlo Conti, Luca Argentero. E poi Virginia Raffaele, Marco Tardelli e Franca Leosini. L'ospite si siede, e familiari, amici storici, colleghi, arrivano e a sorpresa cantano la sua canzone del cuore, con l'orchestra o con un quartetto di musicisti o con dei ballerini, mentre vediamo immagini e filmati.

Quindi, aggiunge Rossi "durante le prove spesso quando vedo sul palco una storia non mia, è forte. Una delle cose che mi tocca tanto è quando vedo contributi di persone che hanno creduto per primi nel successo di chi siede come ospite".

Tra questi c'è qualcuno che incuriosisce di più Serena? "Forse - risponde - Carlo Conti perché è un conduttore, un grande professionista".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata