Si ispira ironicamente ai miti della rivoluzione cubana, ma anche a quelli più moderni della resilienza isolana, "Que Viva Jazz Club", edizione numero 35 del Festival Internazionale Jazz in Sardegna in programma a Cagliari da martedì 31 ottobre a domenica 5 novembre.

Lo storico appuntamento isolano, edizione numero 12 dell'European Jazz Expo, accantonate momentaneamente le location ad alto tasso di suggestione si concentra quest’anno nel cuore della città di Cagliari, alla scoperta dei jazz club cittadini.

Una festa interamente dedicata alla celebrazione dei luoghi della musica jazz per eccellenza, nei quali più facilmente si realizza quell'alchemica empatia tra pubblico e artista.

"Si tratta di luoghi – spiega Massimo Palmas, direttore artistico del festival - che stimolano la sperimentazione e l'innovazione, luoghi di formazione permanente del pubblico, luoghi di crescita dei giovani musicisti, luoghi resilienti e combattivi dove 100 anni fa è nato il jazz".

Saranno quindi sette gli storici locali cagliaritani - Exma Radio X Social Club, Jazzino, B-Flat, VinVoglio, Jazz-art, Florio, Dal Maso - che ospiteranno il celebre appuntamento festivaliero. In programma circa 50 appuntamenti di musica tassativamente dal vivo (circa 7/8 concerti al giorno) e numerose iniziative collaterali.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata