Una nuova bufera si scatena contro il Grande Fratello Vip, questa volta per una frase pronunciata dal conduttore Alfonso Signorini. 

Il contesto: si parlava di uno scherzo fatto a Giucas Casella, padrone di una cagnolina da lui amatissima. All’illusionista è stato detto che Nina, questo il nome del cane, è incinta. E mentre lui si diceva contrario a una possibile cucciolata, Signorini si è espresso così: “Siamo contrari all’aborto, in ogni sua forma tra l’altro. Anche quello dei cani”. 

Parole giudicate totalmente fuori luogo dagli spettatori del programma di intrattenimento di Canale Cinque, che si sono scatenati sui social.

In prima linea Selvaggia Lucarelli, giornalista e ormai personaggio tv: “Caro Alfonso Signorini – ha scritto su Instagram - non so a nome di chi credi di parlare, ma NOI abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia età, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti né il Paese né il corpo delle donne”.

"E già che ci siamo – aggiunge - anziché a Giucas Casella, nel silenzio generale delle donne in studio, queste frasi valle a dire a chi è costretto all’aborto terapeutico, alle vittime di stupri etnici, alle donne che scelgono in piena libertà e a chiunque abbia una storia un po’ più complessa da raccontarti che ‘Bettarini ha bestemmiato al grande fratello, espulso!’. Il moralismo ortodosso urlato al megafono del reality dal conduttore omosessuale pro life, ci mancava solo questo”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata