Alla fine il Tapiro d'oro è arrivato anche per lui: Alberto Angela, colpevole di aver "dimenticato" il Veneto durante l'ultima puntata del suo programma "Meraviglie", ha ricevuto la celebre statuetta dalle mani di Valerio Staffelli.

La parte dedicata alle Dolomiti della trasmissione del divulgatore più amato d'Italia è infatti stata girata esclusivamente tra le province di Trento e Bolzano, non considerando che buona parte della catena montuosa si trova in Veneto.

"Bisogna fare un programma in 77 giorni che copra tutta l'Italia, è ovvio che in questo poco tempo bisogna fare delle scelte logistiche e strategiche", ha ribattuto Angela ai microfoni di Striscia. "Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone...nelle riprese si vedevano". "Noi con il Veneto abbiamo un buonissimo rapporto - ha aggiunto - mi dispiace molto che sia accaduto tutto questo".

Da parte di Staffelli non sono mancate le consuete punzecchiature: "E' la prima volta che mi capita di premiare un sex symbol come lei. E' diventato un'icona gay", gli ha ricordato Staffelli.

Ma Angela sorride e passa oltre, preparandosi all'ultima puntata dello show in onda questa sera: "Io vado avanti, e cerco di coprire tutte le Meraviglie".

GUARDA il video:

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata