Al Bano e Romina tornano a Sanremo. L'annuncio è arrivato proprio da Albano in diretta tv a Porta a Porta, dove il cantante di Cellino San Marco ha annunciato che sarà presente al Festival come "super ospite" accanto alla moglie.

''Io soffro di Sanremite acuta – ha poi spiegato Al Bano - Per me il vero Sanremo è gareggiare ma visto che mi vogliono come ospite d'onore con Amadeus ho deciso di accettare''.

"Rispetto lo spirito di Sanremo", ha quindi aggiunto. "Da quando è nato il Festival l'ho sempre visto come una gara. Parecchie volte ho gareggiato anche io e per due volte ho partecipato come ospite d'onore, ma non è la stessa cosa. Io ero propenso a partecipare alla gara ma sono contento comunque. Romina invece non sarebbe mai venuta a gareggiare ma è molto contenta di venire come ospite d'onore". "Romina sul palcoscenico è una bomba'', ha concluso.

Oltre ai brani di repertorio di Albano e Romina che animeranno il palco dell'Ariston ''brani che hanno fatto la storia di Sanremo nel luogo in cui sono nati'', ha precisato il cantante, ci sarà anche "uno dei tre brani inediti che stavo valutando nel caso avessi partecipato alla gara. Sarà quello scritto da Cristiano Malgioglio e rivisto quello scritto da Cristiano Malgioglio e rivisto anche da Romina''.

Sui social pubblico diviso, perché se i numerosi fan della coppia hanno gioito all'annuncio, sono anche molti quelli che hanno criticato la scelta di Amadeus.

"Cioè, noi abbiamo voluto in massa che fosse Amadeus il direttore artistico di Sanremo 2020, per poterlo finalmente svecchiare, e lui ci rifila Albano e Romina!" si legge su Twitter.

E ancora: "Amadeus io te lo dico. Ho pregato i secoli affinché tu potessi condurre il Festival e tu mi metti Albano e Romina? Non ci siamo", spiega un altro utente.

Il conduttore per ora non ha risposto, ma sulla sua pagina Instagram è comparso nelle ultime ore un significativo post: "Dove l’ignoranza con arroganza urla, il silenzio con eleganza insegna".

IL POST DI AMADEUS:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata