Adrian fa flop. La trasmissione Mediaset con il cartoon dedicato a Celentano, dopo un esordio non troppo felice chiude i battenti sino a settembre.

Una decisione presa di comune accordo dal Biscione e Clan Celentano, e che pone dunque la parola fine, almeno per il momento, ad una delle più clamorose débacle della storia della tv.

Gli ascolti nell’ultima puntata del 4 febbraio sono precipitati dall’8,9 al 7,7% di share, e a seguito dei risultati non certo incoraggianti il molleggiato aveva presentato un certificato medico per dire che “a causa di un malanno di stagione” non avrebbe potuto guidare la trasmissione “Aspettando Adrian” e il cartoon “Adrian la serie” per almeno due settimane.

Quindici giorni che sono poi diventati sette mesi.

“Clan e Mediaset – si spiega in una nota congiunta - comunicano che per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano le ulteriori cinque puntate di Adrian vengono riprogrammate per settembre/ottobre 2019. Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente”.

Quindi, un’importante aggiunta: “Come da originario sviluppo del programma che vedeva l’aumento progressivo della presenza di Adriano Celentano, quest’ultimo sarà presente in scena in tutte le restanti cinque puntate previste».

Il nuovo accordo, dunque, prevede a corredo del cartone animato uno show completamente rivisto, probabilmente sulla scia delle grandi trasmissioni di successo del passato. E con la speranze di risollevare le sorti di una proposta tv nata male, e che ha visto con il tempo via via allontanarsi molto degli ospiti coinvolti, da Teo Teocoli a Michelle Hunziker ad Ambra Angiolini.
© Riproduzione riservata