Dall'alba al tramonto tra le bellezze dei panorami e dei monumenti di dodici centri del Nord Sardegna. La carovana musicale di "Musica sulle Bocche" propone un programma denso dal 8 al 31 agosto con ben 38 concerti.

Il festival internazionale ideato da Enzo Favata, che è direttore artistico, e organizzato da Jana Project mantiene alta la qualità degli artisti e propone da 23 anni una formula originale e che si arricchisce di novità.

Tra i grandi nomi jazz di questa edizione il trio di Alfredo Rodriguez, il duo norvegese Seim-Haltli, il rumeno VanDerCris, Eugenio Finardi, Daniele Di Bonaventura e Avion Travel.

Si parte l'8 agosto nella Chiesa di San Pantaleo a Martis con Favata & Tenores di Bitti "Mialinu Pira" e poi il festival toccherà Valledoria (9 e 10 agosto), Tergu (12), Alghero (16), Castelsardo (dal 18 al 20 con ben 17 spettacoli), Porto Torres (il 22 all'Asinara con Gegè Telesforo), Chiaramonti (23), Bulzi (24 e 25), Ploaghe (26), Nulvi (27), La Maddalena (dal 28 al 30) per chiudersi il 31 agosto in piazza Santa Caterina a Sassari.

La presentazione si è tenuta nella Camera di Commercio del Nord Sardegna perché il festival Musica sulle Bocche è inserito nel cartellone di Salude & Trigu.

© Riproduzione riservata