#AccaddeOggi: 29 agosto 1958, 65 anni fa nasceva il re del pop Michael Jackson
Genio della musica e incredibile ballerino, era l’ottavo dei nove figli di una modesta famiglia afroamericana di Gary, IndianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era il 29 agosto del 1958, esattamente 65 anni fa, quando a Gary, in Indiana, nasceva Michael Jackson, genio assoluto della musica, l'incredibile ballerino che ha cambiato il corso della danza.
Ottavo dei nove figli di una modesta famiglia afroamericana, fin da bambino con i fratelli fondò i Jackson 5: il singolo d'esordio I Want You Back fu pubblicato il 6 ottobre 1969, e a gennaio 1970 raggiunse la prima posizione della Billboard Hot 100 rendendo Michael il cantante più giovane ad essere mai arrivato in cima delle classifiche americane, all'età di 11 anni e 5 mesi.
Da solista raggiunse il successo mondiale con tre album immortali come "Off The Wall", "Thriller" (tutt'oggi il più venduto nella storia della musica, con vendite stimate in 100 milioni di copie a livello globale) e "Bad".
Morto il 25 giugno 2009, all'età di 50 anni, per un arresto cardiaco dovuto ad un'intossicazione acuta da propofol e benzodiazepine (il suo cardiologo, Conrad Murray, è stato condannato a quattro anni di reclusione per omicidio preterintenzionale involontario), i suoi funerali sono stati seguiti in tv da una platea smisurata ai quattro angoli del mondo.
Nella sua carriera anche le ombre delle accuse di pedofilia, da cui è stato assolto dopo dieci anni di processi e molti accordi extra giudiziali.
Si è sposato due volte: con Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley, nel maggio 1994, da cui divorziò nel gennaio 1996, e fino al 1999 con l'infermiera Deborah Jeanne Rowe. Ha tre figli: Prince Michael Jackson, Paris Michael Katherine Jackson e Prince Michael Jackson II.
(Unioneonline/D)