Ospiti internazionali e grandi compagnie italiane al centro dell'edizione numero 14 del festival "Corpi in Movimento - Le Piazze che Danzano", con un ricchissimo cartellone di eventi che copre il periodo dal 24 agosto al 12 ottobre e tocca piazze e teatri del centro storico sassarese.

L'iniziativa, fondata da Livia Lepri e ora diretta da Lucia Cau di Danzeventi, si apre giovedì alle 21.30 in piazza Santa Caterina, con la compagnia Ersilia Danza di Laura Corradi che porta in scena "Felicità interna lorda: i soli di Ersilia". Venerdì, allo stesso orario, lo spettacolo si sposta al Teatro Civico per l'evoluzione del tango proposta dall'orchestra d'archi Antonio Vivaldi di Venezia e dai tangeros Bolengo e Berti.

Il 31 agosto alle 21.30 in piazza Santa Caterina l'ASMED-Balletto di Sardegna presenta "Viaggianti-Zatò". La piazza ospita il 5 settembre anche il lavoro della Compagnia Arabesque dal titolo "Feminas storie di donne".

Questi gli ulteriori spettacoli e le date in programma al Teatro Civico di Palazzo di Città: "Present Continuous" di Salvo Lombardo (11 settembre); "Reflect" dell'Albanian Dance Theater Company (13 settembre); "Pensieri dell'anima-ritratto di Micha Van Hoecke"(24 settembre); "Hamlet" della Compagnia Imperfect Dancers (8 ottobre); "Contemporary women" a cura di Daniele Cipriani (12 ottobre).

Il Teatro Verdi ospita invece il 5 ottobre la prima nazionale di "Anime perdute", lavoro della compagnia di danza Estemporada.
© Riproduzione riservata