A Sassari arriva la musica folktronica andina con il cileno Rodrigo Gallardo
È l’unica data in Sardegna del tour europeoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È considerato il maggior esponente della musica folktronica andina. Nell'ambito del suo tour europeo la cooperativa Le Ragazze Terribili è riuscita a intercettare Rodrigo Gallardo. L'artista cileno sarà giovedì agli Orti di San Pietro a Sassari (di lato alla chiesa di San Pietro in Silki) per proporre la sua musica dove il folklore andino si mescola coi beat elettronici.
Il compositore e produttore Gallardo, che ha fatto parte del trio Matanza, si propone da qualche anno come solista. I suoi brani nascono dall’incontro delle sonorità folk andine e latinoamericane e quelle elettroniche, con testi scritti con lo scopo di muovere la coscienza collettiva. Un’unione che ha generato la pubblicazione di diverse produzioni discografiche, un repertorio ricco di sfumature grazie anche alle numerose collaborazioni create durante il percorso dell’artista cileno.
L’opening della serata (alle 21) è affidato a Life on a string, artista del nord Sardegna che presenterà il suo progetto musicale matrice elettronica 2step. A seguire, il concerto di Gallardo.
Il concerto rientra nel cartellone di AbbaBIT#2024, la rassegna dedicata alla musica sperimentale ed elettronica.