Il Capodanno a Oristano si fa in tre: musica e spettacoli nelle tre piazze principali del centro storico per dare il benvenuto al 2020. Gli assessorati comunali allo Spettacolo, turismo, Sport, Cultura e politiche giovanili e la Pro loco in collaborazione con l'associazione culturale Input On Stage, confermano la formula che da anni riscuote successo e consente agli oristanesi di festeggiare tutti insieme con spettacoli live. "Tre piazze per un'unica festa è la formula scelta per il capodanno 2020 - osservano il sindaco Andrea Lutzu e gli assessori allo Spettacolo e alla Cultura Stefania Zedda - Piazza Roma, piazza Corrias e piazza Eleonora si animeranno per salutare il passaggio al nuovo anno".

In piazza Roma il 31 dicembre alle 22.30 la serata sarà condotta da Matteo Bruni, speaker radiofonico e presentatore televisivo, conosciuto in tutta la Sardegna (Videolina, Sardegna Uno, Radiolina, Radio Sintony, Radio Super Sound). Sul grande palco sarà presente Radio 105 con la partecipazione di "Martin", speaker di Radio 105 che omaggerà il pubblico presente con i gadgets.

Alle 23 sarà la volta della Big band composta da 12 elementi, "Grande baboomba" tributo a Zucchero, band capitanata da Andrea Busonera. Mezz'ora dopo la mezzanotte sul palco salirà la tanto attesa band "Domani smetto" tributo Ufficiale Nazionale degli Articolo 31 & J AX eletti dallo stesso J AX. Ospite per tutta la serata la compagnia "Shedan firetheater" che stupirà con giochi col fuoco e trampolieri.

La consolle di Piazza Roma è affidata al noto dj oristanese Ale Zeta, resident delle migliori discoteche dell'Oristanese. In piazza Eleonora dalle 22 si esibirà la band "Iknos" (etnico sardo, caraibico, latino-americano, liscio), allo scoccare della mezzanotte l'amministrazione comunale offrirà a tutti i presenti spumante e panettone.

In piazzetta Corrias invece dalle 22.30 la piazza diventerà una discoteca a cielo aperto, alla consolle i dj Ale Zeta & Francesco Soru in collaborazione con la discoteca Lux club.
© Riproduzione riservata