Grande evento estivo per il cartellone della rassegna Bflat Jazz Festival, allestita dalla Domina Edizioni con la direzione artistica di Marco Tullio Coco, in programma questa sera venerdì 12 luglio alle 22 presso l'Exmà a Cagliari.

Protagonista assoluta la Spagna con musiche e degustazioni di cibi tipici.

Ad esibirsi la compagnia Flamencosoul che propone, nel corso della serata, lo spettacolo "Tablao Flamenco", una produzione musicale che comprende coreografie soliste e di gruppo intervallate da parti musicali dove saranno le chitarre andaluse a primeggiare e a proporre virtuosismi sulla scia dei grandi compositori del secolo scorso con rielaborazioni originali e musiche improvvisate create per l'occasione.

Assieme al tango, questo genere di spettacolo attira appassionati di età differenti, dai giovani fino agli over '60.

La compagnia Flamencosoul punta molto sui ballerini che sono prima di tutto interpreti poiché il flamenco non indica semplicemente una particolare forma di canto o di danza, ma nasce come manifestazione artistica di un gruppo marginale della società Andalusa. In questa danza l'aspetto che più conta è l'intensità delle espressioni, infatti la sua bellezza non è data dall'estetica, ma dalla forza interpretativa, dalla sincerità espressiva e dalla generosità dei protagonisti sul palco.

L.P.
© Riproduzione riservata