Maxi bando nella sanità laziale.

L’Azienda ospedaliero universitaria "Sant’Andrea" ha riaperto le candidature per un concorso, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 258 collaboratori professionali sanitari infermieri.

I neoassunti saranno poi distribuiti fra diverse strutture sanitarie romane.

Oltre ai requisiti generici - il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paese dell'Ue e l'idoneità fisica all’impiego - si richiede il diploma di laurea in Infermieristica o il diploma universitario in Scienze infermieristiche o altri titoli acquisiti in base al precedente ordinamento e l'iscrizione all'Albo professionale.

La selezione prevede un test scritto, una prova pratica e un esame orale.

Oltre alle materie sanitarie verrà accertata anche la conoscenza di elementi di informatica e di una lingua straniera (inglese/francese) a livello base.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere inviate entro venerdì 26 aprile.

I dettagli nella pagina del sito dell'Ospedale Sant'Andrea dedicata al concorso.