Il Comune di Iglesias ha indetto i concorsi, per esami, per la copertura a tempo indeterminato, di sei posti di agente della polizia locale e dodici di istruttore, di cui quattro tecnici, quattro amministrativi e quattro direttivi amministrativi.

Il personale sarà assunto nel triennio 2019-2021.

I contratti per agente sono a tempo parziale, gli altri sono full-time.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: cittadinanza italiana o di un altro Paese dell'Ue; godimento dei diritti civili e politici; conoscenza di una lingua straniera.

Chi intende partecipare al concorso per istruttore direttivo amministrativo dovrà essere in possesso della laurea vecchio ordinamento in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio (anche triennale).

Per i posti di istruttore tecnico è indispensabile il diploma di maturità per geometra o di perito edile, o diploma di laurea vecchio ordinamento in architettura, ingegneria (civile, edile e per l'ambiente e il territorio). Infine, per i posti di istruttore amministrativo e di agente di polizia locale si richiede il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale).

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno pervenire entro il 19 dicembre.

Il testo dei quattro bandi con l'indicazione dei requisiti per l'ammissione alla selezione è disponibile nel sito dell'ente: www.comune.iglesias.ca.it, nella pagina "Bandi di concorso" della sezione "Amministrazione trasparente".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata