Bauladu, fino a 25mila euro per la creazione di nuove imprese
Il finanziamento per le iniziative imprenditoriali che prevedono nuova occupazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Bauladu ha pubblicato un bando per la concessione di contributi in conto capitale finalizzati a sostenere la creazione di nuove imprese sul territorio e al consolidamento di quelle esistenti.
L’iniziativa prevede l’erogazione diretta di risorse a fondo perduto, entro un massimale di 25mila euro e nella misura dell’80% delle spese ammissibili, per il finanziamento di iniziative imprenditoriali che prevedano nuova occupazione (anche in forma di auto-occupazione).
L’obiettivo è quello di sostenere nuove idee di impresa per favorire la creazione di opportunità lavorative sul territorio e portare nuova linfa al tessuto produttivo del paese, incoraggiando il talento imprenditoriale e quanti intendono intraprendere percorsi virtuosi e innovativi.
Tra i costi ritenuti ammissibili anche quelli per opere edili, impianti e attrezzature, mezzi di trasporto e attività di formazione.
Le domande per la richiesta di contributo dovranno essere presentate entro il 7 dicembre.
Per l'iniziativa sono stati stanziati 50mila euro.
I dettagli nel bando pubblicato sul sito del Comune di Bauladu.
(Unioneonline/F)