Al via il nuovo viaggio della campagna "Tumore Ovarico. Manteniamoci informate!" che fa tappa in Sardegna, dove ogni anno si stimano circa 120-150 nuovi casi di tumore ovarico e sono alcune centinaia le donne che convivono con la malattia.

La campagna, promossa da Fondazione AIOM insieme ad ACTO Onlus, LOTO Onlus, Mai più sole e aBRCAdabra, e sponsorizzata in esclusiva da GSK, anche nella sua seconda edizione si pone l'obiettivo di promuovere l'informazione sul tumore ovarico mettendo in luce le esigenze delle pazienti e mantenendo alta l'attenzione sulla diagnosi precoce.

Spazio anche alle innovazioni terapeutiche che stanno migliorando sopravvivenza e qualità di vita e all'importanza dell'aderenza alle terapie.

Informazione, diagnosi tardiva, familiarità, terapie, aderenza e qualità di vita sono stati i temi al cuore dell'evento online realizzato oggi a Cagliari, disponibile sulla pagina Facebook della campagna, dove ginecologi, genetisti e oncologi hanno risposto alle domande e ai dubbi delle donne e delle pazienti sarde. (Unioneonline/v.l.)

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