Una serie di incontri differenziati: i primi dedicati ai genitori dei bambini di due mesi, i secondi invece per mamme e papà dei piccoli che hanno compiuto un anno.

L'iniziativa è promossa dal Consultorio familiare di Terralba che ha scelto di "sdoppiare" gli appuntamenti post-nascita per affrontare in maniera più puntuale e precisa i temi che riguardano lo sviluppo del neonato, diversificandoli secondo l'età del bambino.

"La finalità di questi incontri è quella di fornire ai genitori informazioni e strumenti utili per far sì che abbiano un ruolo importante e consapevole nel garantire un sano sviluppo e nel promuovere la salute dei propri figli" spiega il pediatra Salvatore Ghiani, responsabile del Consultorio.

Negli appuntamenti dedicati ai neonati si parlerà delle principali tappe dello sviluppo psicomotorio del bambino nel primo anno di vita, di allattamento al seno, di prevenzione della morte in culla, degli incidenti domestici e stradali e dell'importanza delle vaccinazioni. Per i genitori dei bambini nati a dicembre 2018 l'appuntamento è per martedì 19 febbraio. Per le famiglie con bambini nati a gennaio 2019, martedì 26 febbraio. Mentre per i genitori con bambini che nasceranno il prossimo febbraio, martedì 26 marzo.

Cambiano gli argomenti, invece, per i genitori con bambini che hanno spento la prima candelina. Con loro gli esperti parleranno di alimentazione, di sviluppo psicomotorio, giochi, interazione con i coetanei, vaccinazioni, prevenzione degli incidenti domestici e di danni causati dall'indiscriminato uso dei cellulari. Per i genitori dei bambini nati a gennaio 2018, appuntamento il 25 febbraio. Mentre per quelli con figli nati a febbraio 2019, martedì 12 marzo.

Gli incontri si terranno sempre nella sede del Consultorio familiare di Terralba dalle 15.30 alle 17.30. Sono liberi, gratuiti e senza necessità di prenotazione.
© Riproduzione riservata