Centosessantamila sardi soffrono di obesità, oltre 400mila sono in sovrappeso. Dati pressoché in linea con quelli nazionali e che fotografano una situazione che deve essere affrontata. Una tematica importante su cui l’Aou di Cagliari è impegnata con una campagna social informativa, dedicando all’argomento anche la puntata di “15 minuti con…” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari in collaborazione con il gruppo Unione Sarda, che andrà in onda in diretta oggi alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (Facebook, Instagram, Youtube), sul sito www.aoucagliari.it, e sulla pagina Facebook dell’Unione Sarda e sul sito www.unionesarda.it.

Sarà una puntata speciale: 15 minuti più 15 di botta e risposta con gli specialisti su un argomento che tocca d vicino moltissime persone di tutte le età. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta. Mercoledì i lettori dell’Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull’inserto “Salute” del quotidiano. 

Ospiti della rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni, responsabile Comunicazione e Relazioni esterne dell’Aou, saranno la professoressa Fernanda Velluzzi, che cura  il Centro Obesità del San Giovanni di Dio, il professor Piergiorgio Calò, direttore della Chirurgia Polispecialistica del Policlinico Duilio Casula, e il dottor Giovanni Fantola, direttore del Chirurgia dell’Obesità dell’Arnas Brotzu. 

Il talk “15 minuti con…” ė curato da Aou Cagliari News, la testata giornalistica dell’Azienda ospedaliero universitaria. Format agile e semplice, prevede 15 minuti di botta e risposta (30 nella puntata speciale di martedì) con gli specialisti e la possibilità per il pubblico di fare domande in diretta.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata