Zedda proclamato sindaco di Cagliari: «Subito la Giunta, non possiamo arrivare a luglio»
Ufficializzato il risultato delle elezioni: primo cittadino eletto con 43.264 voti. In Consiglio potrebbe arrivare un seggio in più per il Pd, lo perderebbe AvsAlle 16,10 l’ufficio centrale del Comune di Cagliari, presidente Giorgio Murru, ha ufficialmente proclamato sindaco Massimo Zedda con 43.264 voti validi.
Il primo cittadino domani si insedierà a Palazzo Bacaredda: un ritorno dopo le dimissioni del 2019. E subito prenderà avvio la sua agenda politica.
«Già domani», annuncia dalla Municipalità di Pirri dove è stato ufficializzato il suo incarico, «comincio gli incontri singoli con i partiti. Nomineremo la Giunta nel più breve tempo possibile, perché tante sono le priorità, e sarà una squadra di alto profilo. Ritardare significherebbe arrivare a luglio inoltrato».
Il neo sindaco non anticipa nulla sugli schemi che si seguiranno per la scelta degli assessori. Zedda si limita a far notare che «si terrà conto dei risultati».
Proprio su questo fronte, i giochi non sono chiusi. «Ci vorrà ancora qualche giorno per la proclamazione degli eletti in Consiglio». E c’è un seggio che balla: il Pd potrebbe salire a quota sette seggi, facendo scendere a due Avs.