"Chiamparino fa sempre battute simpatiche, ma gli direi di stare tranquillo. Potrebbe non esserci mai un treno su quella linea che passa sul suo corpo".

Così, scherzosamente, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, a margine dell'inaugurazione del Salone dell'Auto di Torino, risponde a distanza al governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino, che aveva detto "No alla Tav? Dovranno passare sul mio corpo".

"Ho solo risposto a una battuta del presidente con un'altra battuta. Il clima con Chiamparino è sereno, lo incontrerò nelle prossime settimane. Ci sarà una collaborazione a tutti i livelli istituzionali: è il mio compito", ha precisato poi il ministro Toninelli.

"Ho intenzione di fare tutto con la massima serietà. Mi sto insediando in questi giorni, sto creando la squadra, è fondamentale trovare le risorse migliori per il Paese, sia dal punto di vista della fiducia che della competenza".

"Il mio obiettivo - ha aggiunto - è quello di analizzare costi e benefici di tutte le opere, quelle che saranno necessarie e buone per i cittadini dovranno essere concluse, soprattutto quelle già iniziate. Quindi una cosa per volta, nel miglior modo possibile e penso che in poche settimane inizieremo a dare le prime risposte'', ha concluso.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata